Chi siamo

Italian Welfare costituisce la prima realtà di Advisoring indipendente specializzata nei settori della Sanità Integrativa, della Previdenza Complementare, e più in generale, nella valutazione dei modelli di welfare.

In particolare, grazie ad una costante attività di ricerca e di studio oltre che ad una attenta comprensione dei contesti di riferimento, delle dinamiche di settore e delle best practice emergenti, Italian Welfare offre una conoscenza approfondita ed un punto di vista obiettivo sui trend che plasmano il settore del welfare integrativo.

Per lo svolgimento delle attività di consulenza, Italian Welfare si avvale di competenze multidisciplinari e di collaboratori e professionisti esperti nelle specifiche tematiche attinenti alla sfera del welfare (giuridiche, economiche, sanitarie, statistiche, fiscali, etc.).

Le aree di attività

Sanità
Integrativa

Servizi alle forme di Assistenza Sanitaria Integrativa (Fondi Sanitari, Casse Sanitarie, Società di Mutuo Soccorso, ecc.).

Previdenza
Complementare

Servizi alle forme previdenziali (fondi pensione, casse di previdenza, etc.)

Welfare
design

Servizi alle aziende per la valutazione e l’ottimizzazione del modello di welfare

Clinical Risk
Management

Gestione del Rischio Clinico nelle strutture sanitarie.

Privacy

Privacy e adeguamento al Nuovo Regolamento UE 2016/679

Terzo
Settore

Supporto per l’adeguamento alle disposizioni del Codice del Terzo Settore

Le nostre competenze

Per lo svolgimento delle attività di consulenza, Italian Welfare si avvale di competenze multidisciplinari e di collaboratori e professionisti esperti nelle specifiche tematiche attinenti alla sfera del welfare

Giuridiche

Economiche

Statistiche

Fiscali

Sanitarie