Categories: News

Continua la collaborazione tra Italian Welfare e Luci sul Lavoro.

Stefano Castrignanò, Ceo della Società, ha coordinato e moderato la tavola rotonda “Il ruolo dei fondi pensione nell’economia reale e gli strumenti di Private Markets” con i contributi di Salvatore Casabona, Segretario Generale Assofondipensione, Michele Buonerba, Presidente Laborfonds, Straniero Giuseppe, Presidente Previndai Fondo Pensione, maurizio grifoni, Presidente Fondo Pensione Fon.Te. , Eugenio de Blasio, Founder Green Arrow Capital, Sergio Vicinanza, Co-Founder e Ceo di Endeka SGR S.p.A., Maria Cristina Cimaglia e Giampiero De Pasquale di ElleGi Consulenza S.p.A..

Partendo dalla situazione attuale, che vede un lento ma progressivo consolidamento degli investimenti in strumenti alternativi da parte dei Fondi Pensione contrattuali, si è discusso degli interventi e delle misure che potrebbero favorire un vero “salto di qualità” dei Fondi verso un ruolo proattivo e dinamico a beneficio di tutto il Sistema Paese.

In tutti gli interventi è emersa la necessità di investire in educazione finanziaria, sia parte dei Fondi che da parte delle Aziende e delle Istituzioni.