L’esperienza dei nostri partner e collaboratori, unita ad una costante attività di ricerca e studio, ci consentono di offrire servizi caratterizzati da standard di eccellenza e di assicurare ai nostri clienti le analisi dei vincoli normativi, economici e contrattuali necessarie per l’assunzione di scelte consapevoli di tipo ordinamentale e gestionale.

Dr. Stefano Castrignanò

Partner e Amministratore Unico

Lavora presso ITALIAN WELFARE S.r.l. ed ELLEGI Consulenza S.p.A. in qualità di Partner.

E’ iscritto all’Albo degli esperti e collaboratori dell’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).

Ricopre l’incarico di Direttore del Fondo Pensione dei Dirigenti delle società del Gruppo RAI (F.I.P.D.RAI) e di Coordinatore del Fondo di Assistenza Sanitaria dei Dirigenti del Gruppo RAI (FASDIR).

È Membro dell’Organismo di Vigilanza 231 e del “Comitato sui Conflitti di Interesse” del Fondo Pensione LABORFONDS (Fondo Pensione della Regione del Trentino Alto Adige).

È membro dell’Organismo di Vigilanza 231 dell’Associazione “ALI” (Associazione Lavoratori Intesa SanPaolo).  Già Responsabile di Fondi pensione aperti gestiti da primaria compagnia assicurativa.

Svolge attività di insegnamento presso la LUISS Business School (Faculty “Pubblica Amministrazione e Sanità”) nei Master in “Economia e Management dei Fondi Pensione” e in “Management dei Fondi Sanitari”.

Docente nei Master in “Management delle aziende sanitarie” e in “Risk Management in Sanità”, organizzati dalla LUISS Business School. Già Docente nel Master sulla previdenza complementare organizzato dal CISA (Centro Interuniversitario per le Scienze Attuariali e la Gestione del Rischio) presso l’Università di Firenze. Docente per ABI (Associazione Bancaria Italiana) – Formazione su materie previdenziali e finanziarie. Relatore nel Master in “Economia e Management del Welfare”, organizzato dall’Università della Tuscia e da Mefop.

Relatore nel Master in “Economia e Diritto della Previdenza Complementare”, organizzato da Mefop e dalla LUISS Guido Carli.

Docente nel seminario sul tema degli effetti previdenziali e assistenziali connessi al fenomeno dell’invecchiamento della popolazione organizzato dall’Università Pontificia Angelicum.

Già Docente di corsi/seminari sul tema della previdenza complementare organizzati presso l’Università Bicocca di Milano e presso l’Università La Sapienza di Roma.

Autore di pubblicazioni sul tema della sanità e della previdenza complementare.

Avv. Renata Barbaro

Referente Legal e Compliance

Lavora presso ITALIAN WELFARE S.r.l., in qualità di referente per i servizi di “Legal e Compliance” offerti alle forme di assistenza sanitaria integrativa, con particolare attenzione all’analisi e alla verifica delle novità legislative emergenti nell’ambito del settore della Sanità integrativa e all’interpretazione e applicazione delle circolari e orientamenti prevalenti, nonché allo studio delle Best Practice di settore e delle prassi maggiormente in auge.

Svolge attività di docenza presso la LUISS Business School sui profili della responsabilità civile e penale dell’esercente la professione sanitaria.

È abilitata all’ esercizio della Professione Forense.

Ha collaborato con lo Studio SLA & Partners, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del Diritto Civile e Fallimentare e con l’A.N.P.A.R. in materia di conciliazione e arbitrato sulla gestione dei conflitti ed interazione comunicativa.

Ha acquisito esperienza in materia giuslavoristica e contrattuale.

Specializzata presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università del Salento.