Categories: News

Italian Welfare presenta il “Global Welfare Score”

Il 18 giugno 2024, presso la Sala Zuccari del Senato, in occasione dell’evento “Le politiche di welfare per la hashtag#sostenibilità sociale”, promosso dal Sen. Francesco Zaffini, abbiamo presentato ufficialmente il “Global Welfare Score”, l’innovativo indice sul benessere globale ideato dall’Osservatorio Italian Welfare.

Stefano Castrignanò, Direttore dell’Osservatorio, mostrando i risultati delle elaborazioni, ha restituito una fotografia globale del concreto impatto sociale delle politiche di welfare messe in atto dagli attori pubblici, contrattuali e aziendali.

Ne è emersa l’importanza di un’azione sinergica tra i vari livelli di hashtag#welfare – pubblico, contrattuale e aziendale – per garantire il benessere globale dei lavoratori e diffondere un welfare socialmente responsabile, anche tra le imprese medie e piccole.

L’iniziativa ha visto una grande partecipazione, coinvolgendo i vari stakeholder del settore.

Ringraziamo i rappresentanti delle istituzioni e tutti gli intervenuti, che contribuiscono al dibattito per costruire modelli sostenibili di welfare.

I risultati del primo Rapporto del nostro Osservatorio saranno presentati al Global Welfare Summit il prossimo 23 ottobre 2024 a Villa Miani.

Guarda video